top of page

DALL'ANTIPASTO AL DOLCE ...UN MENÙ COMPLETO PER CELIACI

Aggiornamento: 13 feb 2023

Un menù da leccarsi i baffi per tutti coloro che devono escludere il glutine dalla loro dieta.

Hai scoperto da poco di essere celiaco e non sai come orientarti nella preparazione di un pranzo/cena? Niente paura, oggi esistono sul mercato tante soluzioni gluten free per gustare ottimo cibo senza danneggiare la salute.


Dall’antipasto al dolce, ecco alcune idee sfiziose che puoi trovare da Atelier dell’intollerante per portare in tavola il massimo del gusto.


Menù di terra o di mare? Quali sono le tue preferenze? Scopriamole insieme.



MENÙ DI TERRA

Croccante e goloso, amato da adulti e bambini: lo gnocco fritto è sempre una buona idea per introdurre il pasto. Noi lo proponiamo nella versione surgelata senza glutine offerta da Pan Reale, pronto da friggere e da abbinare a salumi e formaggi.


Come primo piatto, un fumante piatto di pasta condito con ragù alla bolognese. Un classico della cucina italiana, realizzato con un particolare formato di pasta senza glutine trafilato al bronzo de La fabbrica della pasta accompagnato dal sugo pronto gluten free del brand Pasta di Venezia.


Il momento a tavola prosegue con i gustosi bastoncini con tenero petto di pollo gluten free di Tyson senza olio di palma e super croccanti per un vero e proprio tripudio di sapori.


Concludi il menu di terra con il sempre amato cannolo siciliano. Sicilia a tavola offre bucce di cannolo senza glutine prodotte artigianalmente e pronte da riempire con fantasia.



MENÙ DI MARE

Gli amanti del pesce ameranno iniziare il pasto con gli anelli di totano in pastella senza glutine: i Capricci di mare di Pescanova, per portare sulla tavola il profumo del mare ogni giorno.

La pasta è sempre la pasta, allora perché non gustarla nella versione gluten free accompagnandola con un irresistibile ragù di tonno della marca Più Gusto? Siamo sicuri che non potrai più farne a meno!


Come secondo piatto, proponiamo i filetti di merluzzo d’Alaska con croccante impanatura senza glutine: sono le Croccole di Capitan Findus, un piccolo peccato di gola sempre apprezzato.


Per terminare il pasto, sfiziose scorzette di arancia ricoperte di cioccolato del brand Raky: un tocco aromatico che si abbina perfettamente a un menù di pesce.


Ad accompagnare entrambi i menù, la fresca birra artigianale senza glutine di Gritz proposta in diverse versioni, dalla Weiss alla Ipa, adatte a tutti i desideri.


Che cosa aspetti? Corri in negozio a fare scorta per i tuoi pranzi e le tue cene senza glutine!

41 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page